1. Delpozo – “S/S 2015
Noi non amiamo particolarmente i giardini sintetici. Ma ai vostri piedi potrebbero essere una bella idea, lo dimostra questo sandalo con zeppa Delpozo.
2. Malìparmi – Tessuto della memoria
Il tessuto della memoria è un omaggio alla memoria e un modo per invertire, attraverso il recupero di tessuti vintage, il ritmo incalzante della moda che si esaurisce nel giro di una stagione: dai tessuti delle collezioni passate di Malìparmi nascono dei capi edizione limitata sorprendenti. Anche il packaging è completamente ecologico.
3. Ars herbaria
Corso di erboristeria e osservazione del paesaggio. A Cessapalombo (MC) il 16 e 17 maggio.
4. La fioritura a Castelluccio di Norcia
“La Fiorita” di Castelluccio di Norcia è un vero e proprio spettacolo naturale: sul panorama collinare di Castelluccio per circa un mese si alternano fioriture incredibilmente colorate che garantiscono un continuo effetto visivo stupefacente. Tra le specie coinvolte: lenticchie, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle.
5. Mughetto – Convallaria majalis
Questo fiore è il simbolo della primavera. Porterebbe fortuna e anche se vista la sua bellezza si stenta a crederlo, si tratta di una pianta velenosa. Un’antica leggenda lo lega alla giornata del primo maggio e questo è un ottimo pretesto per conoscerlo un po’ meglio.
6. Green note club – Padova
In maggio Green note club propone 3 appuntamenti con spettacoli jazz eco sostenibili, a basso impatto ambientale, dove l’attenzione al territorio ed alla sostenibilità sono le prerogative.
7. Delpozo – S/S 2015
Vestirsi di un fiore gigante, con nonchalance. Il sogno di molte, specialmente se il top – calla – è abbinato a shorts con maxi paillettes dalle sfumature color pesca.
8. The cottage industry – Caleidos vase
Un vaso ed uno specchio sfaccettato creano un effetto caleidoscopio che ha come protagonista assoluto il fiore: questo uno dei progetti che Green Blister ha selezionato per voi durante il Salone del mobile di Milano 2015.
L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #03 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.