1. Kokedama
I kokedama sono dei micro giardini che si possono appendere al soffitto. Questa tradizionale tecnica giapponese prevede di avvolgere le radici della pianta in una zolla di terreno e muschio. Oltre ad essere una soluzione valida per chi non ha spazio in casa l’ho sempre trovata incredibilmente poetica.
2. La Fioreria
Una fioreria ricercata, ricca di eventi e corsi settimanali (ad esempio su come realizzare i Kokedama) nel cuore di Milano. Cari milanesi, fossi in voi non avrei dubbi su come riempire i miei ritagli di tempo libero!
3. Marc Jacobs – fall 2015 ready-to-wear
La pelle nera è per l’austerità delle prime giornate uggiose, ma l’abito a pieghe con fantasia floreale è per ricordarci che prima o poi la primavera tornerà.
4. Punica Granatum
Punica Granatum o Melograno è un albero i cui frutti maturano proprio in questo periodo. La melagrana ha una forma complessa ed affascinante, i suoi chicchi sono succosi e contengono moltissimi antiossidanti come vi avevamo già spiegato qui.
5. Smoothie al melograno, latte di mandorla e banana
melogranando.com è il portale di riferimento del melograno e del suo frutto, gestito da un team di esperti, dove potrete trovare davvero tutte le informazioni su questa specie: ricette, informazioni sulla coltivazione, e ogni tipo di curiosità.
6. Prickly Pair Chair by Valentina Gonzalez
Non credo sia necessario spiegare perchè una sedia a forma di cactus faccia parte di questa rubrica. E’ un mix di influenze europee e messicane ad opera di Valentina Gonzalez, ed è semplicemente bellissima!
7. SeMiScambi
Il 18 ottobre a Castelponzone (CR) Il FAI Giovani di Cremona organizza la quarta edizione di SeMiScambi, giornata di libero scambio di semi.
–
Illustrazioni di Giorgia Bressan.
L'articolo GREEN BLISTER : Cosebelle verdi in pillole #07 sembra essere il primo su Cosebelle magazine - Femminile, indipendente, brillante.